Servizi Alberghieri

L'albergo è molto più di un luogo fisico in cui poter alloggiare, è un insieme di servizi, una pluralità di addetti e di operazioni che trasformano il cliente in un ospite, accompagnandolo dalla prenotazione all'arrivo, dalla partenza alla permanenza ed oltre.
Il fattore umano è decisivo in questo tipo di attività ed il coinvolgimento del personale nella cura del rapporto con i clienti è il primo strumento per ottenere buoni risultati commerciali. Poter avvalersi di personale non solo competente e affidabile, ma anche predisposto al contatto umano significa lasciare un bel ricordo, far parlare bene di se, rendere piacevole il ritorno

Tutto questo rappresenta la migliore forma di pubblicità.

Noi ci impegnamo perchè gli alberghi possano avvalersi di persone non solo capaci, ma anche sensibili nei rapporti interpersonali. Crediamo che la differenza venga dai particolari apparentemente meno importanti: la disponibilità verso chi ha bisogno di aiuto, la cortesia di una risposta, il sorriso con cui si riceve una persona.

Sappiamo che l'albergo non rappresenta soltanto la camera dove il cliente alloggia,ma soprattutto un insieme di servizi che vanno dal momento in cui il cliente telefona per prenotare, fino a quando, di ritorno a casa, pensa con piacere alla parentesi di ospitalità in esso vissuta.
In quest'ottica un buon servizio può essere prodotto solo se gli obiettivi sono ben noti a tutti i livelli organizzativi ed il coinvolgimento dei lavoratori è globale.


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